Il bed and breakfast
Il bed and breakfast deve il suo nome alla presenza, nei decenni passati, di un mulino di cui oggi rimane, ancora ben visibile, la ruota che faceva girare la macina. Una caratteristica che i proprietari hanno voluto conservare come testimonianza dell’importante passato dell’intera struttura. Dotato di una splendida vista sui calanchi, il bed and breakfast La Ruota del Mulino è accogliente e ben tenuto, ottimo per soggiorni di vacanza o di lavoro.
La Ruota del Mulino dispone di una grande terrazza, con area coperta e scoperta, dove è possibile fare colazione o godersi la tranquillità ed il sole delle giornate estive.
L’alloggio, con 4 posti letto, è stato arredato con lo scopo di creare un ambiente accogliente e rilassante, per rendere piacevole e confortevole la permanenza di coloro che viaggiano sia per piacere che per lavoro. In campagna, lontano da rumori e traffico, La Ruota del Mulino è un’ottima struttura dove trascorrere lunghi e brevi periodi in completo relax.
La struttura è situata nelle immediate vicinanze delle aree turistiche più importanti della zona: Veleia Romana, Castell’Arquato, Vigoleno, la riserva del Piacenziano, il Castello di Gropparello e le numerose attrazioni artistiche, culturali e naturalistiche della pianura padana e delle colline adiacenti. La Ruota del Mulino è quindi un luogo ideale per scoprire tutto il territorio e non solo del piacentino. E’ infatti in posizione centrale rispetto ad importanti province quali: Parma, Cremona, Lodi e Mantova.
Essendo inoltre centralizzato e a cavallo di ben 2 regioni (Emilia Romagna e Lombardia) è un ottima soluzione per soggiorni di lavoro e d’affari.
Il Bed & Breakfast La Ruota del Mulino deve il suo nome alla presenza, nei decenni passati, di tale struttura, di cui oggi rimane, ancora ben evidente, la ruota che faceva girare la macina; in legno, è dotato di un’ampia terrazza dove è possibile fare colazione.
Dotato di una splendida vista sui calanchi, il Bed & Breakfast è posto nelle immediate vicinanze delle aree turistiche di Velleia Romana, Castell’Arquato, Vigoleno, Riserva del Piacenziano e Castello di Gropparello, che ne fanno il luogo ideale di partenza per chi vuole conoscere il territorio, sia a livello culturale che naturalistico.
Possibilità Parcheggio Interno.
– See more at: http://www.laruotadelmulino.it/Joomla/index.php#sthash.EZWtUkPz.dpuf